Eventi

Il Coro Ad Maiora si esibisce regolarmente ad eventi, rassegne corali, sagre e in tutte le occasioni in cui è possibile condividere musica e i sentimenti che la animano.

Di sotto troverete sotto una lista di eventi prossimi ed eventi passati organizzati dal coro, o a cui il coro ha partecipato. Per essere sempre aggiornati e sapere i dettagli di ogni evento seguiteci sui social media!

Il coro si esibilisce, anche su richiesta, per eventi particolari con un repertorio che può essere concordato in base all’occasione. Contattaci per parlarne!

Eventi FUTURI

Ebbene sì… il concerto di primavera è alle porte! 😍

Siamo felicissimi di poter finalmente condividere con voi tutte le info del nostro consueto appuntamento primaverile “Sing Sing Spring”! 🌻
Vi aspettiamo sabato 6 maggio alle ore 18, presso il Centro Interculturale “Zonarelli” (Via G. A. Sacco 14, Bologna).📍
Ma c’è di più!!! In questa occasione canteremo assieme al Coro Euphonios (Dir. Elia Orlando), che non vediamo l’ora di ospitare! 🌱
Il concerto fa parte di un cartellone di eventi più ampio appartenenti al progetto MikrokosmInFestival, promosso dall’associazione Mikrokosmos.
Save the date e non mancate, mi raccomando 🌿
🌸

Eventi Passati

Aspettando il Natale 2019

Vi invitiamo l'8 dicembre al concerto pre-natalizio in nostra compagnia!

Rassegna Sing Sing Spring 2019

Come da tradizione, anche quest'anno il Coro Ad Maiora canta la primavera nella rassegna corale "Sing Sing Spring". Assieme al Menura Vocal Ensembre di Sesto Fiorentino (Dir. E. Materassi) e il Coro Malatestiano di Fano (Dir. F. Santini), vi invitiamo a un pomeriggio di allegria, festa e tantissima musica.

Aspettando il Natale con il Coro Ad Maiora

Il coro Ad Maiora ha tenuto un concerto di Natale il giorno 8 Dicembre nella Parrocchia di San Bartolomeo della Beverara. La parrocchia ci ospita da molto tempo e le siamo riconoscenti per essere la nostra "casa". Abbiamo presentato un ricco repertorio di canti natalizi e festivi, per augurare delle buone feste e un felice 2019.

Concerto Corale 2018

Un concerto interculturale con la missione di portare la multiculturalità vicino a tutti. Come da tradizione, abbiamo tenuto un grande concerto con i cori dell'Associazione Mikrokosmos, coinvolgendo grandi e piccini.

Rassegna "Sing Sing Spring"

Abbiamo organizzato una tassegna di cori giovanili, in cui hanno partecipato: Coro Ad Maiora, Dir. Michele Napolitano (BO); EKOS Vocal Ensemble, Dir. Massimo Pizzirani (Vignola, MO); Coro Compagnia Piccolosistina, Dir. Chiara Baroni (Castelnovo ne’ Monti, RE). Un momento pieno di allegria primaverile!

Concerto Corale "Voci d'Europa"

Concerto corale "Voci d'Europa", a cura dell'Associazione Culturale “Mikrokosmos”. Il coro Ad Maiora: la Bottega della Voce (diretto da Michele Napolitano) si è esibito insieme agli amici del Kammerchor der Hochschule für Musik Detmold (diretto da Anne Kohler).

Cantata Natalizia

Portiamo la musica natalizia popolare per le vie del centro di Bologna.

Concerto con Chór V Liceum Ogólnokształcącego im. Augusta Witkowskiego w Krakowie

Una bellissima esperienza in cui gli ADM e il Chor V Liceum hanno cantato i Chichester Psalm di Leonard Bernstein diretti dal M. Stanislav Kravkinsky.