Eventi

Il Coro Ad Maiora si esibisce regolarmente ad eventi, rassegne corali, sagre e in tutte le occasioni in cui è possibile condividere musica e i sentimenti che la animano.

Di sotto troverete sotto una lista di eventi prossimi ed eventi passati organizzati dal coro, o a cui il coro ha partecipato. Per essere sempre aggiornati e sapere i dettagli di ogni evento seguiteci sui social media!

Il coro si esibilisce, anche su richiesta, per eventi particolari con un repertorio che può essere concordato in base all’occasione. Contattaci per parlarne!

Prossimi Eventi

Il coro sta preparando una serie di concerti per il 2019….tornate presto per maggiori dettagli!

Rassegna Sing Sing Spring 2019

Come da tradizione, anche quest'anno il Coro Ad Maiora canta la primavera nella rassegna corale "Sing Sing Spring". Assieme al Menura Vocal Ensembre di Sesto Fiorentino (Dir. E. Materassi) e il Coro Malatestiano di Fano (Dir. F. Santini), vi invitiamo a un pomeriggio di allegria, festa e tantissima musica.

• Centro Civico Lame, sala Piazza, via Marco Polo 52 Bologna
  • 11 Maggio 2019 ore 17:00

Eventi Passati

Aspettando il Natale con il Coro Ad Maiora

Il coro Ad Maiora ja tenuto un concerto di Natale il giorno 8 Dicembre nella Parrocchia di San Bartolomeo della Beverara. La parrocchia ci ospita da molto tempo e le siamo riconoscenti per essere la nostra "casa". Abbiamo presentsto un ricco repertorio di canti natalizi e festivi, per augurare delle buone feste e un felice 2019.

• San Bartolomeo della Beverara Via della Beverara 86/90, 40131 Bologna
  • 8 Dicembre 2018 ore 21:00

Concerto Corale 2018

Un concerto interculturale con la missione di portare la multiculturalità vicino a tutti. Come da tradizione, abbiamo tenuto un grande concerto con i cori dell'Associazione Mikrokosmos, coinvolgendo grandi e piccini.

• Chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù - Via Fiacchi 6 Bologna
  • 16 Dicembre 2018 ore 17:30

Rassegna "Sing Sing Spring"

Abbiamo organizzato una tassegna di cori giovanili, in cui hanno partecipato: Coro Ad Maiora, Dir. Michele Napolitano (BO); EKOS Vocal Ensemble, Dir. Massimo Pizzirani (Vignola, MO); Coro Compagnia Piccolosistina, Dir. Chiara Baroni (Castelnovo ne’ Monti, RE). Un momento pieno di allegria primaverile!

• 12 Maggio 2018

Concerto Corale "Voci d'Europa"

Concerto corale "Voci d'Europa", a cura dell'Associazione Culturale “Mikrokosmos”. Il coro Ad Maiora: la Bottega della Voce (diretto da Michele Napolitano) si è esibito insieme agli amici del Kammerchor der Hochschule für Musik Detmold (diretto da Anne Kohler).

• 5 Marzo 2018

Cantata Natalizia

Portiamo la musica natalizia popolare per le vie del centro di Bologna.

• 8 Dicembre 2017

Concerto con Chór V Liceum Ogólnokształcącego im. Augusta Witkowskiego w Krakowie

Una bellissima esperienza in cui gli ADM e il Chor V Liceum hanno cantato i Chichester Psalm di Leonard Bernstein diretti dal M. Stanislav Kravkinsky.

• Cracovia
  • 8 Ottobre 2017